Tour of Oman 2019, Colbrelli: “Grazie a Van Avermaet, un vero gentiluomo. Condizione migliora ogni giorno”

Sonny Colbrelli regala la prima stagionale alla Bahrain – Merida. Vincitore della quarta tappa del Tour of Oman 2019, il corridore bresciano sblocca anche il contatore della formazione emiratina, tra le poche WorldTour ancora a secco dopo poco più di un mese di corse. Un successo perentorio quello del corridore italiano, arrivato al termine di una tappa non proprio semplicissima, in cui le ruote veloci sono state messe alla prova da un percorso abbastanza selettivo, affrontato a ritmo elevato. Con il caldo a creare un ulteriore ostacolo, lui che ama la pioggia ha saputo comunque stringere i denti, superare le difficoltà e domare tutti in un finale che puntava all’insù.

“Sono davvero molto felice – commenta il 28enne lombardo – Volevo una vittoria ed è arrivata! I miei ringraziamenti vanno a tutti i compagni che mi hanno aiutato molto durante tutto il giorno. Conoscevo l’ultimo chilometro e sono partito al momento giusto, è stato tutto perfetto! Devo anche ringraziare Greg Van Avermaet che non mi ha chiuso durante la volata, è stato un vero gentiluomo”.

Effettivamente, il campione olimpico era partito per primo e se avesse tenuto la traiettoria chiusa, Colbrelli non sarebbe potuto passare vicino alle transenne come ha fatto. Un bel gesto dunque da parte del belga, che comunque nulla toglie ad una volata dominata dall’azzurro, prestazione importante in vista di quel che verrà. “In questi giorni soffrivo il caldo e solo oggi ho avuto le giuste sensazioni – commenta raggiante – Ora posso guardare con maggiore fiducia alle classiche in Belgio e alla Milano – Sanremo. La mia condizione migliora di giorno in giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio