Saudi Tour 2023, Dylan Groenewegen: “Vincere la prima tappa è un buon inizio”

Dylan Groenewegen subito a segno al Saudi Tour 2023. Il portacolori del Team Jayco – AlUla si è imposto infatti nella tappa di apertura della corsa saudita grazie ad un grande lavoro dei compagni di squadra. Il neerlandese, infatti, è stato pilotato alla perfezione dai suoi uomini che lo hanno messo in condizione di disputare la sua volata nel migliore dei modi possibili. In particolare un aiuto importante è arrivato dal nuovo compagno Zdenek Stybar e da Luka Mezgec, con il quale già l’anno scorso al Tour de France aveva dimostrato di avere un buon feeling.

“È stato tutto molto frenetico – ha dichiarato il classe 1993 – abbiamo lavorato molto: solo il Team DSM ha collaborato con noi e la fuga è andata molto forte. Ho forato al momento sbagliato e a venti minuti dalla fine avevano ancora due minuti, ma la squadra ha lavorato bene e siamo molto motivati di mostrare ad AlUla (organizzazione che si occupa di preservare il sito archeologico saudita di Al’Ula e main sporson del team, ndr) quanto siamo forti”.

“Per il finale erano rimasti solo tre uomini – ha continuato il nativo di Amsterdam – ma abbiamo aspettato il momento giusto e quando siamo partiti non ho visto più nessuno. La squadra oggi ha fatto un’ottima prestazione e siamo molto contenti di ottenere la prima vittoria in stagione con il treno per le volate. Sapevamo che la forma era buona, ma in corsa è sempre diverso. Questa è una corsa molto importante per noi con AlUla sulla maglia, quindi vogliamo rendere orgoglioso il nostro sponsor e vincere la prima tappa è un buon inizio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+