Milano-Torino 2019, successo di spessore per Michael Woods: “È senza dubbio la più importante vittoria in una corsa di un giorno”

Il canadese Michael Woods, dopo essersi riposato ieri alla Tre Valli Varesine, ha dato tutto oggi alla Milano-Torino 2019 dando prova di una forma invidiabile. Già secondo pochi giorni fa al Giro dell’Emilia, oggi ha scardinato nel finale la resistenza di Alejandro Valverde e Adam Yates andando a conquistare un’altra gara importante in vista del Lombardia. Lo scalatore della EF Education First si conferma uno specialista dei finali di stagione, periodo nel quale riesce generalmente a dare il meglio di sé, come dimostrato dal bronzo iridato di Innbsruck dell’anno passato e dall’ottima Vuelta disputata nel 2017.

“Mi piace essere il rappresentante di spicco del Canada nel WorldTour, quando sento il mio inno Nazionale è un momento speciale, sono orgoglioso di quello che faccio – spiega ai microfoni di Cycling Pro Net – Questa è senza dubbio la più importante vittoria in una corsa di un giorno della mia carriera, ne sono orgoglioso ed è frutto del duro lavoro svolto dalla squadra oggi”. Nel finale ha attaccato più volte, rischiando di andare fuori giri, ma alla fine la tattica aggressiva ha pagato: “Ho seguito il mio istinto, attaccare è stata una grande scommessa ma questa è una salita che premia chi continua ad attaccare”.

A questo punto non può più nascondersi in vista del Lombardia di sabato: “Certo, ora devo essere tra i favoriti, ma penso ancora che Primoz Roglic sia il favorito, è andato fortissimo all’Emilia e alla Tre Valli Varesine. Sarà lui l’uomo da battere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio