GW Shimano Sidermec, la squadra sbarca in Italia in vista delle prime corse europee

Dopo un buon inizio di stagione oltreoceano, la GW Shimano Sidermec si appresta ad affrontare le sue prime gare in Europa. La formazione italo-colombiana approda in Italia con un gruppo di sei ciclisti colombiani con i quali si prepara a schierarsi nelle imminenti corse italiane, partendo da Settimana Coppi e Bartali e Giro di Sicilia. Ad aver affrontato il viaggio nel Vecchio Continente è un mix di giovani ed esperti, in cui spiccano le presenze di due volti abbastanza noti al pubblico europeo come Miguel Florez e Jonathan Restrepo, nonché il giovane emergente Jonathan Guatibonza, che in questa prima parte dell’anno è stato il più in vista del team di Gianni Savio.

A completare il gruppo ci sono Dídier Merchán, Diego Pescador e Andrés Mancipe, mentre è plausibile che alle corse saranno convocati anche alcuni degli azzurri che appartengono al gruppo, ovvero Alessandro Bisolti e Filippo Tagliani, che nelle scorse settimane ha sostituito Gabriele Benedetti, dopo il ritiro a sorpresa di quest’ultimo.

Cinque le gare in programma di questa prima trasferta europea della squadra continental, che si aprirà domenica 19 marzo con la Per Sempre Alfredo. A seguire dunque la Coppi e Bartali, dal 21 al 25 marzo, poi toccherà subito dopo al GP Larciano che si correrà domenica 26. Ultimo appuntamento italiano previsto al momento di questo primo blocco sarà dunque il Giro di Sicilia, mentre poi la squadra si trasferirà in Francia per correre il Tour de Bretagne, in programma dal 25 aprile al 1° maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio