GW Shimano Sidermec, gli uomini di Gianni Savio per il Giro Next Gen: “Orgogliosi di partecipare”

La GW Shimano – Sidermec di Gianni Savio pronta per il Giro Next Gen 2023. La storica formazione del team manager torinese quest’anno non ha potuto partecipare al Giro d’Italia vista la mancante licenza professional, ma ripartendo con un progetto basato sui giovani la formazione italo-colombiana ha ottenuto un altro importante invito da parte di RCS Sport, che nel frattempo ha ottenuto la licenza dell’evento, potendosi così schierare al via della seconda corsa più importante a livello giovanile. Una vetrina molto importante per la compagine continental dalla quale Savio sta ripartendo per quest’anno.

“Siamo orgogliosi di partecipare alla più importante corsa a livello mondiale, dopo il Tour de l’Avenir, riservata ai giovani e ringraziamo RCS per l’invito ricevuto – commenta il dirigente piemontese – Lo scorso anno, siamo riusciti a salvare la squadra e terminare la stagione, nonostante i mancati pagamenti del Main Sponsor Drone Hopper. Abituati ad essere presenti al Giro d’Italia, nel quale abbiamo avuto grandi soddisfazioni, con le 15 vittorie di tappa, ottenute nelle varie edizioni, ripartiamo ora da zero, ma con grande determinazione ed entusiasmo, per realizzare il progetto giovani, che in questo inizio stagione ha dato buoni risultati”.

Confermata la selezione che dall’11 al 18 giugno sfiderà l’élite del ciclismo giovanile internazionale, con la voglia di stupire e lasciare il segno, pur con qualche assenza di peso. Al via della corsa, diretti da Luis Cely e Andrea Peschi, ci saranno infatti Santiago Umba, German Gomez, Edgar Pinzon, William Colorado e Juan Carlos Lopez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio