Eolo-Kometa, ufficiale l’arrivo Jhonatan Restrepo dal 2024

È Jhonatan Restrepo il primo colpo della Eolo – Kometa in vista della prossima stagione. Il corridore colombiano arriva dalla GW Shimano – Sidermec di Gianni Savio, con cui ha corso negli ultimi quattro anni. Vincitore lo scorso aprile del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria, attualmente si trova in Colombia per recuperare dall’infortunio patito all’ultima Vuelta a Colombia e prepararsi al meglio per il suo ritorno in Europa. Classe 1994, ha spesso brillato al Tour du Rwanda, nel quale ha ottenuto ben sei successi di tappa tra il 2020 e il 2022.

La nuova avventura lo rende “molto motivato. È uno dei migliori team Continental Professional, il migliore per me. Soprattutto sottolineo che ha molta qualità umana, non solo tra i ciclisti ma tutti coloro che fanno parte della struttura. Sono entusiasta di iniziare”. Ovviamente il suo sogno sarebbe quello di “correre il Giro d’Italia, è il sogno di chiunque. Ma voglio essere competitivo fin dall’inizio della stagione”.

“Riflette la nostra idea di crescita e si inserisce perfettamente nella nostra filosofia. È felice di essere venuto da noi e noi siamo felici che sia venuto nella nostra famiglia per la prossima stagione”, le parole con cui il team manager Ivan Basso ha salutato l’arrivo del colombiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio