Polti-Kometa, Jhonatan Restrepo pronto per la nuova avventura: “Ho trovato una squadra ambiziosa e desiderosa di crescere, spero di portare la mia esperienza”

Jhonatan Restrepo pronto a iniziare la sua nuova avventura con il Team Polti-Kometa. Dopo quattro stagioni alla corte di Gianni Savio, il 29enne colombiano correrà infatti nel 2024 con la formazione Professional italiana, nella quale sarà uno degli elementi di maggiore esperienza di una rosa composta da tanti giovani. Compito del versatile corridore sudamericano, vincitore quest’anno del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria, sarà dunque quello di aiutare e guidare i colleghi più giovani, oltre ovviamente a cercare risultati in prima persona nelle gare nelle quali sarà chiamato a farlo.

“Per età sono uno dei più grandi, ma quest’anno alla GW Shimano ho avuto molti momenti in cui mi hanno dato molte responsabilità e questo mi ha aiutato molto a migliorare il mio carattere – ha dichiarato Restrepo in un’intervista a Ciclismo InternacionalSpero di continuare a crescere e, ovviamente, di portare la mia esperienza“.

Ho trovato una squadra molto ambiziosa e desiderosa di crescere, e quello che mi chiedono è di fare il mio lavoro nel modo più professionale possibile – ha proseguito il classe 1994 parlando del primo impatto con la nuova squadra – È logico che mi chiedano risultati, ma mi chiedono di essere felice e questo è molto importante […] Sono in un momento della mia vita in cui sento che non posso perdere questa opportunità, quindi darò il mio 110% e lavorerò per essere più costante tutto l’anno”.

Il colombiano ha svelato come i contatti con l’allora Eolo-Kometa siano iniziati già in primavera: “Il mio arrivo in squadra è stato molto rapido. Dopo la mia vittoria al Giro della Calabria, in aprile, il mio allenatore mi parlò del possibile interesse di una squadra ma non mi disse mai quale, e una settimana prima del Giro mi rivelò che molto probabilmente potevamo avere qualcosa di positivo con la Eolo. Durante il Giro d’Italia, il mio agente ha incontrato Basso e ha chiuso tutto“.

Restrepo ha poi illustrato quale sarà il suo programma di gare di inizio stagione, che prenderà il via dalla Spagna: “Partirò il 21 gennaio dal GP Castellón, poi andrò in Colombia per correre i campionati nazionali e aspetto la conferma della selezione per correre il Tour Colombia. Poi andrò al Tour du Rwanda e da lì in Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio