GW Shimano – Sidermec, cinque convocati per il Tour de l’Avenir: “Orgogliosi di rappresentare la Colombia”

La Colombia sarà composta da cinque uomini della GW Shimano – Sidermec al Tour de l’Avenir 2023. Grande soddisfazione per la formazione di matrice italiana che vede così confermato l’ottimo lavoro con svolto in questo primo anno, nel quale si è rapidamente imposta come una delle squadre di riferimento nel panorama nazionale, mettendosi inoltre in mostra anche all’estero. Del team di Gianni Savio sono dunque stati convocati German Gomez, Santiago Umba, Andres Pinzon, Diego Pescador e William Colorado, con la selezione colombiana che sarà completata da Jonathan Chavez del EPM-GO.

“Probabilmente è un record – sottolinea la compagine continental sudamericana – Non solo per il Tour de l’Avenir, ma anche per le altre corse riservate alle Nazionali. Infatti, non si ricordano altre Selezioni composte quasi integralmente da corridori della stessa squadra”.

Grande soddisfazione ovviamente per il team manager torinese, che sottolinea i risultati della sua squadra nell’altra grande corsa a tappe giovanile: “Siamo orgogliosi di rappresentare la Colombia in una corsa prestigiosa quale il Tour de l’Avenir, una gara che abbiamo vinto con Egan Bernal nel 1917. Evidentemente, il Commissario Tecnico Jaramillo e la Federazione Colombiana hanno tenuto conto dei risultati da noi ottenuti nel corso della stagione, in particolare al Giro d’Italia Next Gen, dove siamo stati l’unica squadra a piazzare due corridori  – Gomez quarto e Umba decimo – nei Top Ten della generale. Inoltre, con il terzo posto, abbiamo conquistato il podio nella classifica a squadre, vinta dalla Jumbo Visma.”

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio