Jumbo-Visma, possibile buco da 5 milioni a causa di uno sponsor che non paga

Problemi con uno sponsor in casa Jumbo – Visma. Dopo la necessità di dover sostituire la catena di supermercati che fa da primo sponsor, la cui dirigenza ha comunque garantito il proprio impegno sino al termine del 2024 a meno si presenti prima una nuova azienda che voglia iniziare da subito, secondo quanto riporta WielerFlits il marchio Gorillas (compagnia di delivery) non sta più onorando il proprio contratto, in scadenza anch’esso a fine 2024. Recentemente ricomprata dalla concorrente Getir, l’azienda non starebbe più pagando la squadra neerlandese, con la quale ha un acordo per circa cinque milioni di euro fino al termine della sponsorizzazione.

Al momento la dirigenza del team continua a garantire visibilità al marchio, che compare sulla manica della maglia, avendolo anche inserito nella nuova divisa che i corridori indosseranno al Tour de France, mentre i legali di entrambe le partie “stanno rivedendo l’accordo”, secondo quanto riporta il portale neerlandse. “C’è un contratto che onoreremo in accordo con quanto concordato”, il laconico commento del team, mentre la Gerit non ha voluto rilassciare dichiarazioni riguardo una situazione che potrebbe creare un considerevole buco nel budget della squadra.

Il futuro del team non sembra comunque in alcun modo in pericolo visto che alcuni partner, partendo dal co-name sponsor Visma passando per Cérvelo e Skoda, hanno già annunciato la loro intenzione di aumentare il proprio impegno finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio