GP Miguel Indurain 2022, Warren Barguil: “Sono tornato ad un buon livello”

È un Warren Barguil ritrovato quello che si sta mettendo in mostra in questa prima parte di stagione. Dopo alcuni anni difficili, in questo 2022 il portacolori della Arkéa – Samsic si sta mettendo in mostra ottenendo buoni risultati: dopo la vittoria di tappa alla Tirreno – Adriatico 2022, ieri è arrivato il successo anche al GP Miguel Indurain 2022. Il bretone si è imposto grazie ad una conduzione tattica di gara molto intelligente, risparmiando il più possibile energie, per poi poter dare tutto nella volata finale che ha deciso la corsa.

Sono molto felice per questa vittoria – ha dichiarato la maglia a pois del Tour de France 2017 – All’ultima curva non ero nella posizione che volevo, ma alla fine sono riuscito a sprintare. La squadra ha fatto un ottimo lavoro. Dopo il penultimo passaggio sulla salita finale, hanno attaccato nell’ultimo giro. Io sono rimasto in gruppo per risparmiarmi e i miei compagni hanno fatto un grande lavoro per rientrare“.

“Questa mattina quando mi sono alzato ho pensato che non si sarebbe partiti perché c’era tanta neve – ha aggiunto il classe 1991 – Con i vestiti che abbiamo ora non soffriamo troppo freddo: siamo ben coperti. Mi sono spogliato all’ultimo momento, a 15 chilometri dalla conclusione. Mi sono tolto la giacca e i gambali per l’ultima salita”.

Questa vittoria prosegue il periodo magico della squadra transalpina che spera di ottenere più punti possibili per ambire al WorldTour a partire dalla prossima stagione: “Solitamente non vinco tanto e quest’anno ho già due vittorie. Credo sia anche la spirale positiva della squadra che mi dà questa confidenza: sono tornato ad un buon livello, ho fatto delle buone scelte… È semplicemente la giusta spirale!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio