Giro di Sicilia 2023, la felicità del vincitore di giornata Joel Suter: “Ho deciso di provarci da solo, alla fine stavo molto bene”

La terza tappa del Giro di Sicilia 2023 si chiude con il vincitore che non ti aspetti. Joel Suter ha infatti coronato il suo attacco di giornata, iniziato insieme ad altri 5 corridori e proseguito in tutta solitudine nell’insidioso finale della frazione che si è conclusa a Termini Imerese. Il portacolori della Tudor Pro Cycling ha saputo resistere al rientro del gruppo, lanciato a gran velocità e ha gestito il vantaggio rimasto a sua disposizione nell’ultimo chilometro, tutto in salita. Per la squadra Professional svizzera l’Italia si conferma propizia, vista la vittoria che aveva firmato Arvijd de Kleijn alla Milano-Torino 2023.

“È bello vincere – le parole di Suter subito dopo l’arrivo – Una volta in fuga era il mio obiettivo, ma nel corso della giornata mi sono reso conto che sarebbe stato difficile. Comunque, alla fine mi sentivo molto bene e quindi sono stato in grado di completare la mia azione. Sapevo che dietro ci avrebbero inseguito, perché in fuga non c’era nessuna delle squadre più importanti. Quando ho visto che avevamo solo un minuto di vantaggio ho deciso di andare da solo, perché non stavamo andando abbastanza veloce”.

Lo svizzero, al secondo successo dal professionista dopo quello ottenuto ai Campionati svizzeri a cronometro nel 2022, sottolinea: “Sono senza parole per questa vittoria. Per la mia squadra ogni buon risultato e ogni successo sono  importanti per continuare a crescere e migliorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio