Giro di Croazia 2018, la Nippo si affida agli uomini veloci

La Nippo – Fantini – Europa Ovini schiera le sue ruote veloci al Giro di Croazia 2018. Praticamente contemporanea al Tour of the Alps, la breve corsa a tappe balcanica si correrà quest’anno dal 18 al 22 aprile. Se dunque gli scalatori della squadra italo-giapponese sono sostanzialmente tutti al via della corsa euroregionale, a indossare la divisa #OrangeBlue in un altro importante appuntamento del calendario EuropeTour saranno dunque soprattutto sprinter o cacciatori di classiche. Gli uomini più attesi sono dunque Eduard Grosu, che negli arrivi veloci avrà la squadra al suo fianco, con Simone Ponzi e Juan José Lobato che potranno cercare di farsi valere nelle tappe intermedie.

A completare la selezione saranno Damiano Cima e i giapponesi Hayato Yoshida, Kohei Uchima e Hiroki Nishimura, che avranno prima di tutto il compito di scortare i capitani, con la possibilità di cercare gloria con qualche azione personale dalla lunga distanza agli ordini di Valerio Tebaldi e Shinichi Fukushima, che dall’ammiraglia guideranno la squadra.

“Con i nostri scalatori impegnati al Tour of The Alps avremo una formazione costruita per gli arrivi veloci e le tappe miste – commenta il diesse italiano – I nostri uomini di punta per le volate saranno il rumeno Eduard Grosu e il nipponico Hayato Yoshida, coadiuvati da Simone Ponzi, Juan Josè Lobato e Damiano Cima che potranno dire la loro nelle tappe miste. Kohei Uchima e Hiroki Nishimura potrebbero provare qualche azione da lontano, mentre come team proveremo a essere sempre protagonisti in questa gara di ottimo livello, visti gli avversari.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio