©Quick-Step Floors Cycling Team/Sigfrid Eggers - Photo credit: ©Sigfrid Eggers

Freccia Vallone 2018, ancora Alaphilippe e Gilbert a guidare la Quick-Step

La Quick-Step Floors ci riprova alla Freccia Vallone 2018. Dopo una Amstel Gold Race non proprio entusiasmante, la compagine belga si propone al via del secondo appuntamento del Trittico delle Ardenne con una selezione praticamente invariata, con nuovamente Julian Alaphilippe e Philippe Gilbert come uomini di riferimento. Settimo domenica, il corridore francese troverà mercoledì 18 aprile un finale più adatto alle sue caratteristiche, con la possibilità dunque di far valere maggiormente il suo spunto veloce. Interessante il ruolo del belga che questa corsa l’ha già vinta, anche se da allora ha cambiato anche il suo fisico per prepararsi ad un altro tipo di corse.

Nella selezione anche la presenza di altri corridori che potrebbero farsi valere, in particolare Bob Jungels, che potrebbe essere una interessante carta da giocarsi per cercare di anticipare. Presenti inoltre James Knox, Enric Mas, Maximilian Schachmann e Pieter Serry, che fanno dello squadrone belga uno dei più interessanti e completi, specialmente per un finale indurito rispetto alla passata edizione con molti più muri da affrontare in vista dell’epilogo tradizionale sul Muro di Huy.

Si prevede dunque una corsa aggressiva da parte della compagine diretta da Davide Bramati, come spiega lui stesso: “Sarà una corsa più dura dello scorso anno.La presenza della Côte de la Vecquée e della Redoute significa che le cose saranno più dure nella prima parte della corsa rispetto al tracciato delle passate edizioni, quando l’azione non iniziava sino alle fasi conclusive della corsa. Siamo stati aggressivi nelle prime corse delle Ardenne e continueremo con questo approccio anche alla Freccia Vallone. I ragazzi sono molto motivati e sanno cosa devono fare, quindi siamo fiduciosi di poterci essere quando si arriverà al momento decisivi, pronti a lottare per un risultato di prestigio”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.