Nippo-Vini Fantini, le formazioni per Milano-Torino e Gran Piemonte

La Nippo-Vini Fantini ha annunciato i nomi dei corridori che prenderanno il via della Milano-Torino 2018 di domani e al Gran Piemonte 2018 di giovedì. Per la prima, che prevede come di consueto l’impegnativo arrivo a Superga, la squadra di Francesco Pelosi darà spazio ai corridori più dotati in salita e, a questo proposito, gli uomini più indicati per cercare di portare a casa un buon risultato saranno Ivan Santaromita e Nicola Bagioli. Attenzione però anche a un Marco Tizza apparso brillante nelle ultime uscite, ma probabilmente non adattissimo al percorso, mentre Simone Ponzi, Filippo Zaccanti, Joan Bou e Juan Josè Lobato saranno a disposizione della squadra.

Per il Gran Piemonte confermati Lobato, Tizza, Bou, Zaccanti e Ponzi, con l’aggiunta di uomini veloci come Eduard Grosu e Marco Canola, che si divideranno i gradi di capitano con Lobato.

Il DS Mario Manzoni parte fiducioso, nonostante la grande concorrenza: “Ci aspettano due grandi classiche italiane, dove troveremo avversari di primissimo livello. La Milano-Torino sarà una gara molto dura, con Superga da percorrere due volte – ha spiegato – Ivan Santaromita sarà quindi il nostro leader, mentre Marco Tizza, Filippo Zaccanti e Nicola Bagioli potranno lottare per un buon piazzamento, con Joan Bou, giovane scalatore spagnolo, pronto a inserirsi. Il Gran Piemonte ci presenta un percorso a noi molto più congeniale dove tanto Marco Canola quanto Juan Josè Lobato potranno dire la loro, ma attenzione anche a Eduard Grosu, Simone Ponzi e Marco Tizza. In entrambe le gare sarà importante il lavoro di tutti a supporto dei compagni per cogliere il massimo risultato possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio