©Sirotti

Nippo-Vini Fantini, le formazioni per Milano-Torino e Gran Piemonte

La Nippo-Vini Fantini ha annunciato i nomi dei corridori che prenderanno il via della Milano-Torino 2018 di domani e al Gran Piemonte 2018 di giovedì. Per la prima, che prevede come di consueto l’impegnativo arrivo a Superga, la squadra di Francesco Pelosi darà spazio ai corridori più dotati in salita e, a questo proposito, gli uomini più indicati per cercare di portare a casa un buon risultato saranno Ivan Santaromita e Nicola Bagioli. Attenzione però anche a un Marco Tizza apparso brillante nelle ultime uscite, ma probabilmente non adattissimo al percorso, mentre Simone Ponzi, Filippo Zaccanti, Joan Bou e Juan Josè Lobato saranno a disposizione della squadra.

Per il Gran Piemonte confermati Lobato, Tizza, Bou, Zaccanti e Ponzi, con l’aggiunta di uomini veloci come Eduard Grosu e Marco Canola, che si divideranno i gradi di capitano con Lobato.

Il DS Mario Manzoni parte fiducioso, nonostante la grande concorrenza: “Ci aspettano due grandi classiche italiane, dove troveremo avversari di primissimo livello. La Milano-Torino sarà una gara molto dura, con Superga da percorrere due volte – ha spiegato – Ivan Santaromita sarà quindi il nostro leader, mentre Marco Tizza, Filippo Zaccanti e Nicola Bagioli potranno lottare per un buon piazzamento, con Joan Bou, giovane scalatore spagnolo, pronto a inserirsi. Il Gran Piemonte ci presenta un percorso a noi molto più congeniale dove tanto Marco Canola quanto Juan Josè Lobato potranno dire la loro, ma attenzione anche a Eduard Grosu, Simone Ponzi e Marco Tizza. In entrambe le gare sarà importante il lavoro di tutti a supporto dei compagni per cogliere il massimo risultato possibile”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.