Giro dell’Emilia 2021, la Deceuninck QuickStep “con una squadra molto forte e motivata” guidata da Evenepoel e Almeida

La Deceuninck – QuickStep vuole essere protagonista al Giro dell’Emilia 2021. Il team belga ha deciso di schierare alcuni dei suoi migliori scalatori per brillare sulle dure rampe del San Luca che decideranno la corsa. Molti dei corridori che saranno al via della corsa bolognese cercheranno inoltre risposte in vista dell’ultimo grande appuntamento della stagione, Il Lombardia 2021, in programma il sabato successivo. Tra questi ci sarà anche Remco Evenepoel, che vuole tornare sulle strade della classica delle foglie morte per allontanare i fantasmi della caduta dello scorso anno.

Al fianco del belga ci sarà Joao Almeida, che ha un conto in sospeso con questa gara: l’anno scorso sembrava infatti quasi fatta per lui, ma fu ripreso a 300 metri dal traguardo, chiudendo poi la corsa in seconda posizione. Al loro fianco ci saranno altri  forti scalatori come Andrea Bagioli, quinto lo scorso anno, Fausto Masnada e Mauri Vansevenat, che potrebbero anche provare qualche azione in proprio da lontano.

Completeranno la selezione Dries Devenyns e Pieter Serry, pronti a mettersi ancora una volta a disposizione dei capitani sabato 2 ottobre. “Lo scorso anno abbiamo chiuso la corsa con due uomini nei primi cinque e speriamo di essere di nuovo in lotta anche quest’anno. Ci andremo con una squadra molto forte e motivata, composta sia da ragazzi giovani che da uomini esperti – ha dichiarato il direttore sportivo Davide Bramati – Sarà una corsa importante in vista del Lombardia, l’ultimo monumento della stagione, e la affronteremo con grandi motivazioni”

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Giro dell'Emilia LIVEAccedi
+ +