Giro del Lussemburgo 2020, si corre con il pubblico: “Rispetteremo le eventuali norme, ma organizziamo tutto come al solito”

Tanti organizzatori stanno ancora lottando con i dubbi relativi alle “porte chiuse”, ovvero alla presenza del pubblico lungo le strade delle loro rispettive gare. Quelli del Giro del Lussemburgo quella fase l’hanno già decisamente superata. L’edizione 2020 della corsa del Granducato si svolgerà infatti a porte aperte: si seguiranno i regolamenti imposti al momento, ma l’idea degli organizzatori è quella di correre “normalmente”, superando quindi i problemi e i timori dovuti alla pandemia da Covid-19.. Il Giro del Lussemburgo 2020 è una breve corsa a tappe che fa parte del circuito ProSeries ed è in calendario dal 15 al 19 settembre.

“Organizziamo tutto come al solito – le parole di Benoît Theisen, membro del consiglio d’amministrazione dell’evento, riportate da L’Essentiel – Rispetteremo tutte le norme che saranno in vigore, ma stiamo preparando una gara per il pubblico”. La corsa a tappe lussemburghese sperimenterà una nuova data, visto che negli ultimi si era sempre tenuta nel mese di giugno: peraltro, si terrà durante quella che sarà l’ultima settimana del Tour de France 2020. “Il ciclismo sarà al centro dell’attenzione ed è meglio che competere con tre diverse gare World Tour”.

Gli organizzatori sono sicuri di avere quindi un campo partenti di alto livello. Certe della presenza sono già la World Tour Trek-Segafredo, oltre a Nippo Delko One Provence e W52-FC Porto, mentre Ag2R, Cofidis e Uae Team Emirates stanno prendendo in considerazione la partecipazione. “Speriamo di avere cinque formazioni del massimo livello mondiale. Inoltre, abbiamo già ricevuto da squadre Continental più richieste di quante potremo soddisfarne”.

Per di più, è stato stabilito che le squadre potranno prendere il via anche con sei corridori (rispetto ai canonici sette). “Speriamo di portare da noi i corridori che non faranno il Tour, ma che vorranno prepararsi per il Mondiale di Aigle-Martigny, per il Giro d’Italia e per la Vuelta a España“. Nel 2019 la vittoria nella classifica generale era andata allo spagnolo Jesus Herrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio