© ŠKODA Tour de Luxembourg

Giro del Lussemburgo 2020, svelato il percorso e confermate le date a settembre

Il Giro del Lussemburgo 2020 prova a confermare le proprie date. La breve corsa a tappe aveva confermato lo scorso autunno l’intenzione di modificare la propria tradizionale collocazione lungo il calendario, spostandosi da giugno a settembre. Una scelta che, con il senno di poi, potrebbe permettere il regolare svolgimento della corsa. Ed è propria questa l’intenzione dell’organizzazione, che vuole comunque garantire la competizione, prevista dal 15 al 19 settembre. Saranno decisive ovviamente le indicazioni dell’OMS e dell’UCI, che dovranno seguire con attenzione lo sviluppo della diffusione del coronavirus a livello mondiale. Ma con cinque mesi di tempo, sembra vigere un certo ottimismo.

“Facciamo come se la prossima edizione dovesse avere luogo normalmente” ha confermato l’organizzazione della corsa in un’intervista al giornale Luxemburger Wort, nel quale è stato presentato il percorso dell’edizione numero 80. Rispetto alle precedenti, la grande novità è l’assenza di un cronoprologo, sostituito da una prova in linea. In tutto il nuovo percorso misura 855 chilometri, con la prima frazione che ha partenza e arrivo nella capitale, dove si conclude anche l’ultima giornata. Il vincitore succederà a Jesus Herrada (Cofidis), che si è imposto nella scorsa edizione.

Percorso Giro del Lussemburgo 2020

Tappa 1 – 15/09 Lussemburgo – Lussemburgo (135 km)
Tappa 2 – 16/09 Remich – Hesperange (164 km)
Tappa 3 – 17/09 Rosport – Schifflange (150 km)
Tappa 4 – 18/09 Rodange – Differdange (219 km)
Tappa 5 – 19/09 Mesch – Lussemburgo (187 km)

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.