© ŠKODA TOUR Luxembourg

Giro del Lussemburgo 2020, Diego Ulissi ancora vincente: “Spero di poter tenere duro anche domani”

Diego Ulissi ha vinto oggi la quarta tappa  del Giro del Lussemburgo 2020. Il toscano della UAE Team Emirates ha conquistato il traguardo di Differdange regolando un quartetto composto anche da Aimé de Gendt, Markus Hoelgaard e Tim Wellens. Si tratta del secondo successo di tappa per lui in questa corsa, che gli permette anche di tornare a vestire la maglia di leader quando manca soltanto una tappa al termine. Questi successi danno un nuovo sprint alla sua stagione, costellata sia prima che dopo l’interruzione da tantissimi piazzamenti ma non ancora di vittorie.

La tappa di oggi era molto impegnativa, soprattutto perché abbiamo dovuto fare i conti tutto il giorno con il vento di traverso – ha raccontato ai media a fine tappa – La squadra mi ha tenuto al coperto dalle eventuali insidie e mi ha consentito di imboccare l’ultima salita in ottima posizione. Ho attaccato a dieci chilometri dal traguardo assieme a un drappello di corridori comprendente anche Wellens, poi ho trovato uno sprint molto efficace. Le gambe mi offrono ottime sensazioni e spero di poter tenere duro anche domani: so di poter contare sul supporto della squadra, quindi sono fiducioso“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.