Giro d’Italia 2020, il palinsesto TV della RAI

Anche quest’anno la RAI seguirà con attenzione e moltissime ore di programmazione il Giro d’Italia 2020. La Corsa Rosa andrà in scena dal 3 al 25 ottobre prossimi, collocazione inedita che non impedirà ai canali della TV di stato di coprire ampiamente uno degli eventi clou dello sport italiano in televisione. Tutte le tappe, dall’esordio di Monreale fino alla passerella finale di Milano, saranno seguite da Raisport+ HD e Rai2 con collegamenti dal Villaggio di partenza fino al classico Processo alla Tappa e agli approfondimenti della sera.

Le trasmissioni giornaliere cominceranno anche quest’anno su Raisport alle 11:30 con “Villaggio di partenza” dove verrà presentata la tappa del giorno e verranno mostrate le prime immagini di giornata in anteprima.

A seguire, sempre su Raisport, andrà in scena dalle 12:30Anteprima Giro” che farà da introduzione a “Giro in diretta” che tutti i giorni inderogabilmente prenderà il via alle 14:00 su Rai 2. La diretta si trasformerà in “Giro all’arrivo” a partire dalle 15:15 fino al termine della tappa di giornata.

La collocazione autunnale della corsa impone arrivi anticipati, e allora già dalle 16:30 circa spazio al “Processo alla tappa” che analizzerà in tre quarti d’ora con ospiti e interviste “a caldo” ai protagonisti quanto successo nel corso della giornata.

Alle 20.00 spazio quindi a “TGiro” che su Raisport in meno di mezz’ora analizzerà la giornata di ciclismo appena conclusa con sintesi, interviste e moviola, mentre bisognerà aspettare le 00:15 per godersi “Giro Notte“, una rubrica di un’ora che ripercorrerà le emozioni dell’intera giornata e introdurrà quella successiva.

Palinsesto RAI Giro d’Italia 2020

11:30-12:30 – RaiSport: Villaggio di partenza
12:30-14:00 – RaiSport: Anteprima Giro
14:00-16:30 – Rai2: Giro Diretta+Giro all’arrivo
16:30-17:15 – Rai2: Processo alla Tappa
20:00-20:30 – RaiSport: TGiro
00:15-01:15 – RaiSport: Giro Notte

image.png

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.