CRO Race 2022, Jonas Vingegaard ribalta la corsa dopo un ottimo lavoro di squadra: “Sono felice di averlo portato a termine”

Era il più atteso e non ha deluso le aspettative. In molti ieri volevano un Jonas Vingegaard all’attacco sulla salita più impegnativa della CRO Race 2022 e lui ha risposto presente. Non solo è riuscito nell’intento di distanziare un Jonathan Milan (Bahrain Victorious) apparso molto solido fino a quel momento in maglia di leader, ma è andato anche a conquistare la tappa al termine di uno sprint ristretto e balzare al comando della classifica generale. Il portacolori della Jumbo – Visma adesso guida la corsa con un vantaggio di otto secondi nei confronti della coppia formata da Matej Mohoric (Bahrain Victorious) e Oscar Onley (DSM).

Il danese è consapevole di essere riuscito a ribaltare la corsa anche grazie al supporto dei compagni di squadra: “Avevamo pianificato di attaccare sulla salita più lunga e lo abbiamo fatto alla perfezione. Il team è stato veramente forte, in particolare Gijs Leemreize. Credo che abbia tirato per otto chilometri, sono felice di averlo portato a termine“.

Il vincitore dell’ultimo Tour de France ha poi parlato dello sprint che ha deciso la corsa e delle difficoltà che dovrà affrontare oggi: “Sono partito un po’ troppo presto, ma con un ultimo sforzo sono riuscito a tagliare il traguardo per primo. Domani sarà un’altra giornata movimentata e difficile, con tanti secondi di abbuono. Ancora non sono sicuro della vittoria nella generale. Comunque sono soddisfatto della mia forma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio