Circuit de la Sarthe 2018, G. Martin vince e pensa alle Ardenne: “Ci arrivo molto più in forma rispetto all’anno scorso”

Continua a mandare segnali interessanti il Guillaume Martin. Il 24enne scalatore della Wanty-Groupe Gobert si è aggiudicato ieri il Circuit de la Sarthe 2018 dando seguito a una incoraggiante Settimana Coppi e Bartali. 23° al Tour de France 2017, a Martin è bastato vincere la terza tappa con arrivo a Pré-en-Pail-Saint-Samson/Mont des Avaloirs per aggiudicarsi la classifica generale davanti al compagno di squadra Xandro Meurisse.

“La fiducia è cresciuta dopo uno stage in altura in Sicilia e alla Coppi e Bartali. È importante raccogliere qualcosa quando sei in forma, soprattutto all’inizio della stagione. Spero che queste prime due vittorie tolgano la pressione a tutti i componenti del team” ha aggiunto riguardo al proprio successo.

Arrivo alle classiche delle Ardenne molto più in forma rispetto all’anno scorso. Ho scelto Paris-Camembert e Tour du Finistère perché queste gare mi si adattano meglio, e ancora una volta la forza collettiva sarà importante – prosegue – La Freccia del Brabante è sempre una corsa nervosa, quindi preferisco la Parigi-Camembert nella mia regione. Il Finistère, il prossimo weekend, ricalcherà una tappa del Tour de France, quindi sarà una ricognizione ideale. L’Amstel è una classica che non mi si adatta bene, arriverò in Belgio giusto in tempo per Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio