© Team Bahrain-Merida / @BettiniPhoto

Giro dei Paesi Baschi 2018, Ion Izagirre recupera sei posizioni e si prepara alla battaglia finale: “Prevedo una tappa esplosiva”

Tra i pochi soddisfatti della tappa di ieri del Giro dei Paesi Baschi 2018 c’è Ion Izagirre. Il corridore spagnolo della Bahrain-Merida, dopo un difficile 2017, sta ritrovando il giusto colpo di pedale e ora ha la possibilità di concludere la corsa sul podio alle spalle di Roglic e Landa. Il terzo posto di giornata gli è infatti valso un balzo in avanti di ben sei posizioni in classifica generale, dove ora occupa la stessa posizione. Il distacco di 2’13” dallo sloveno, però, rende proibitiva ogni velleità di vittoria finale.

È stata una giornata molto dura – ha aggiunto dopo il traguardo – la Movistar ha fatto la prima salita a tutta e già qualcuno è andato in difficoltà. Quindi io e Landa abbiamo attaccato recuperando tempo prezioso. Non avevo iniziato bene questo Giro dei Paesi Baschi – aggiunge – perdendo subito diversi secondi nella prima tappa, ma ora mi sento molto meglio e domani (oggi, n.d.r.) prevedo una tappa esplosiva dove vedremo se avrò la stessa gamba”.

Buona prestazione, in casa Bahrain-Merida, anche per l’ucraino Mark Padun che ha conquistato la maglia di miglior scalatore a fine giornata: “La tattica era quella di andare in fuga ma soltanto se ci fossero corridori di squadre importanti, quindi sono andato. Volevo provare a chiudere la tappa in top ten e ho chiuso settimo, ma soprattutto ho messo la maglia sulle spalle e ora proverò a difenderla”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.