© Itzulia / PhotoGomezSport

Giro dei Paesi Baschi 2018, tutti i ritiri

Sin dal primo giorno perde uomini il Giro dei Paesi Baschi 2018. Come ogni corsa a tappe, la rassegna iberica dovrà anch’essa vedere alcuni partenti rinunciare in corso d’opera, per malattia, infortunio e/o squalifica. In programma dal 2 al 6 aprile, la “Itzulia”, nome basco della corsa, vedrà inevitabilmente il gruppo ridursi tappa dopo tappa. Come troppo spesso accade, sin dal primo giorno arriva la prima defaillance: in questo caso si tratta di Martijn Tusveld (Team Sunweb), che non ha preso il via della prima frazione a causa della mononucleosi.

Nella seconda frazione a lasciare la corsa è invece Matvey Mamykin (Burgos-BH), a conferma di un periodo per lui difficile sfortunato, senza riuscire a trovare la forma giusta a causa di problemi fisici. Un ritiro anche nella terza tappa, con Steve Morabito (Groupama-FDJ) che lascia la corsa per una fastidiosa gastroenterite.

Tutti superano indenni la crono il quarto giorno, ma al via della quinta frazione non si presenta Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), che decide di lasciare la corsa per un problema nella zona perineale. Anche Michael Storer (Team Sunweb) non si è presentato al via, mentre si sono ritirati strada facendo Patrick Bevin (BMC Racing Team), Aitor Gonzalez Prieto (Euskadi Basque Country – Murias), Jhonnatan Narvaez ( Quick Step Floors) e Pavel Sivakov (Team Sky).

Ritiri Giro dei Paesi Baschi 2018

Tappa 1
Martijn Tusveld (Team Sunweb)

Tappa 2
Matvey Mamykin (Burgos-BH)

Tappa 3
Steve Morabito (Groupama-FDJ)

Tappa 4

Tappa 5
Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida)
Michael Storer (Team Sunweb)
Jhonnatan Narvaez (Quick Step Floors)
Pavel Sivakov (Team Sky)
Patrick Bevin (BMC Racing Team)
Aitor Gonzalez Prieto (Euskadi Basque Country – Murias)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.