Campionati Nazionali 2019, Alexey Lutsenko conquista la crono: “Era importante per testare la gamba prima del Tour”

Secondo titolo nazionale a cronometro per Alexey Lutsenko. Il corridore della Astana, che sarà al via del Tour de France 2019, ha vinto la prova individuale contro il tempo che metteva in palio la maglia di campione kazako. Il talentuoso 26enne ha chiuso i 40 chilometri di gara in 49 minuti e 50 secondi, bissando così il successo ottenuto nel 2015. Con lui sul podio altri due portacolori del team WorldTour della repubblica ex sovietica, ovvero il 33enne Dmitriy Gruzdev e il 27enne Daniil Fominykh, entrambi arrivati con un minuto abbondante di ritardo rispetto a Lutsenko.

“Quella di oggi era una corsa lunga, un continuo saliscendi con il vento presente per tutto il giorno – ha commentato il neo-campione kazako della specialità – In generale, la mia è stata una buona prova. Molti corridori affrontano i campionati nazionali come un’ultima tappa della preparazione per il Tour de France e anche per me era importante verificare le mie condizioni prima della partenza della Grande Boucle. Ho buone gambe e il risultato di oggi lo ha dimostrato. Inoltre – ha chiuso il corridore dell’Astana –  sono molto felice della vittoria, perché indossare la maglia di campione nazionale è sempre un grande orgoglio, oltre che una responsabilità”.

Per Lutsenko è la terza maglia di campione kazako. Oltre alle due delle cronometro, ha indossato anche quella della prova in linea della scorsa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio