© B&B Hotels-Vital Concept

B&B-Vital Concept, Jerome Pineau annuncia corridori e staff in cassa integrazione: “Se il Tour dovesse essere annullato sarebbe una catastrofe”

Anche la B&B Hotels – Vital Concept ha chiesto la cassa integrazione per corridori e staff. Una decisione inevitabile quella della formazione transalpina, che segue l’esempio di altre compagini di pari livello come i belgi di Bingoal – Wallonie BruxellesCircus – Wanty Gobert  e gli spagnoli della Burgos – BH. Ad annunciarlo è lo stesso team manager della formazione transalpina Jerome Pineau, che conferma anche per la sua squadra i grandissimi problemi che questa crisi sta facendo emergere. Per il suo team, invitato al Tour de France per la prima volta dalla sua creazione nel 2018, la Grande Boucle rappresenta ovviamente la grande ancora di salvezza.

“Il Tour è al centro della nostra economia – spiega a FranceTV Se il Tour dovesse essere annullato sarebbe una catastrofe. Il modello economico della mia squadra risiede anche sull’hospitality e conto moltissimo sul Tour per trovare fondi, coccolare i miei sponsor, organizzare ricognizioni delle tappe… Il Tour è una festa, sono le vacanze, i francesi a bordo strada…Ma è anche il villaggio di partenza, nuovi partner da sedurre e non posso rinunciare a questa grande cassa di risonanza. È il Tour ad essere attraente, non il ciclismo”.

Per l’ex corridore e ora dirigente francese la speranza è dunque quella che la Grande Boucle si svolga in ogni caso: “Ci credo – aggiunge – Soprattutto credo in una partenza ritardata, a luglio, o anche ad agosto. Ma credo in un Tour in condizioni normali. Ne abbiamo tutti bisogno: corridori, sponsor, pubblico…” Una situazione che si conferma difficile per tutte le squadre e a tutte le latitudini, confermando inoltre come sia necessario che siano le grandi corse ad avere priorità, perché sono quelle che necessariamente portano un giro di affari maggiori, che può permettere quantomeno di sopravvivere ad una stagione ormai inevitabilmente mozzata e di sacrifici.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.