Androni-Sidermec, Gianni Savio vuole partecipare alle corse sudamericane ma sarà necessario “essere protetti dal vaccino”

Gianni Savio spera di poter partecipare alla Vuelta al Táchira 2021. Il Team Manager della Androni-Sidermec ha particolarmente a cuore le corse sudamericane, soprattutto quelle venezuelane nelle quali la sua squadra ha sempre fatto molto bene. La 56ª edizione della Vuelta al Tachira si svolgerà dal 12 al 20 gennaio prossimo ed è al momento impossibile prevedere quali saranno le condizioni sanitarie in Italia e in Venezuela in quel periodo e quali protocolli bisognerà attuare, a causa della pandemia provocata dalla diffusione del COVID-19.

“Per me è sempre un piacere andare in Venezuela e ancora di più nel Táchira, dove il ciclismo è molto sentito, e dove correre con i miei ragazzi la Vuelta al Táchira è un onore, una gara che mi ha regalato tante gioie e tanti amici“, sono le sue parole a una radio locale rilanciate anche dai canali ufficiali della corsa.

Savio è costantemente in contatto con i propri corridori che si stanno allenando ognuno per conto proprio: “Un anno fa eravamo in ritiro a Benidorm in questi giorni – aggiunge – Quest’anno è diverso, a causa della pandemia dobbiamo essere in ritiro a casa, poiché il governo ha vietato di uscire insieme. Tuttavia, monitoriamo costantemente il lavoro quotidiano che fanno i ciclisti”.

La speranza è quella di riuscire a vaccinare tutta la squadra per poter poi partire: “La nostra intenzione è quella di partecipare a Vuelta al Táchira, Vuelta a San Juan e Tour Colombia e per ottenere questi inviti dobbiamo essere protetti“. Anche buona parte del gruppo per le corse sudamericane è già formate: “Se sarà possibile andremo alla Vuelta al Táchira con Jhonatan Restrepo, Santiago Umbal, Jefferson Cepeda e dall’Italia porteremo sicuramente un velocista e un passista, una squadra ben composta sia per la pianura che ovviamente per la montagna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio