GW Shimano Sidermec, arriva Filippo Tagliani al posto di Gabriele Benedetti: “Avremmo voluto rilanciarlo”, commenta Gianni Savio
Gianni Savio saluta Gabriele Benedetti. Questa volta non è riuscito il rilancio all’esperto team manager torinese, che nella sua lunga carriera dirigenziale ha preso per mano giovani talenti in erba, così come esperti in cerca di nuove opportunità, guidandoli in una carriera che più volte li ha visti poi spiccare il volo e trovare una nuova dimensione. L’ex campione italiano Under23 non è invece riuscito a godersi i frutti del suo talento, spiegando le sue motivazioni nei giorni scorsi in modo onesto, aprendo una discussione a cui non ha mancato di partecipare in modo accorato anche Davide Cassani. Una sorpresa per la formazione continental italo-colombiana, che lo aveva conservato in organico e lo considerava come una delle speranze più attese del ciclismo italiano.
“Nella scorsa stagione è stato condizionato da problemi fisici e noi avremmo voluto rilanciarlo – ha commentato l’esperto dirigente piemontese nell’apprendere la decisione del classe 2000 – Spiace abbia deciso di lasciare il ciclismo. Siamo rimasti sorpresi, in quanto al ragazzo non abbiamo mai messo pressione. Rispettiamo la sua decisione, poiché riteniamo che, oggi, senza forti motivazioni, un corridore non possa realizzarsi in una attività particolarmente difficile e stressante”.
In un organico che aveva dovuto inevitabilmente soffrire di forti tagli in seguito alle note problematiche con il main sponsor precedente, trova così posto uno dei corridori che era rimasto purtroppo sinora a piedi: “Per sostituirlo, abbiamo scelto Filippo Tagliani, che lo scorso anno è salito sul podio finale del Giro d’Italia, quale vincitore dei Traguardi Volanti – aggiunge Savio – Tagliani svolgerà il ruolo di apripista nelle volate per il giovane talento Jonathan Guatibonza, già vittorioso quest’anno in una tappa della Vuelta Tachira”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |