Israel-PremierTech, promosso in prima squadra l’israeliano Nadav Raisberg: contratto biennale per lui

Cresce l’elenco di corridori israeliani in gruppo. La Israel – PremierTech, squadra nata con il chiaro intento di promuovere il ciclismo in Israele, ha annunciato, infatti, che Nadav Raisberg, attualmente impegnato con il team sviluppo, passerà presto in prima squadra. Il classe 2001 ha firmato un contratto per le prossime due stagioni e raggiungerà i connazionali Guy Sagiv, Omer Goldstein e Itamar Einhorn, diventati professionisti nel 2020. Figlio di Boris Raisberg, campione nazionale nel 1987, ha quindi convinto i direttori sportivi della squadra Under 23, ottenendo anche alcuni risultati tra i professionisti, come il quarto posto nella seconda tappa del Tour du Rwanda 2023.

“Ha mostrato grande maturità e di sapersi adattare alle situazioni in maniera eccezionale – ha dichiarato il general manger Kjell Carlstrom – dimostrando tutte le qualità richieste per garantirsi un contratto da professionista e un posto in prima squadra a partire dal 2024. Ci aspettiamo che continui a migliorare e mostri la via ad altri giovani israeliani”.

Ovviamente il diretto interessato è entusiasta della notizia: “Mi sembra di essere sul tetto del mondo adesso che ho raggiunto il mio sogno di firmare un contratto da professionista. Ho grandi obiettivi. Il primo è di correre un Grande Giro – magari anche la prossima stagione – e un giorno vorrò anche lottare per la vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio