© Sirotti

EF Pro Cycling, misura anti-covid: rinnovo garantito per tutti quelli che vogliono restare

La EF Pro Cycling rinnoverà tutti i propri corridori che vogliono restare. Un pensiero che già nei mesi scorsi era emerso da parte della formazione statunitense e di altre realtà, che potrebbe presto concretizzarsi. Con la stagione stravolta dal covid-19 è diventato più difficile per tutti mettersi in mostra, con alcuni corridori che hanno potuto correre meno, avendo così anche meno opportunità.  Quindi, se chiaramente alcuni corridori lasceranno il team avendo ricevuto altre offerte (come Mike Woods che andrà con Chris Froome alla Israel Start-Up Nation) per varie ragioni possibilmente più allettanti, Jonathan Vaughters è pronto a dare almeno un altro anno di contratto a tutti i propri corridori in organico visto quanto successo per il coronavirus.

Ad anticipare questa decisione è Moreno Hofland, uno dei corridori in questione, intervistato da BN de Stem: “All’inizio di settembre, la squadra ci ha fatto sapere che avrebbero dato a tutti quelli che volevano un’altra possibilità. Lo hanno fatto per quanto successo a causa del coronavirus e penso che sia giusto. Per quanto mi riguarda la pausa dovuta al covid ha mandato tutto all’aria. Quindi è bello che una squadra agisca in questo modo”.

Una proposta che il corridore neerlandese ha già accettato, potendo così contare su un altro anno di contratto con la formazione statunitense per poter dimostrare il suo valore dopo due anni non proprio all’altezza delle aspettative. Nei mesi scorsi aveva prolungato il suo contratto Alberto Bettiol, fino al 2022, mentre sono in totale cinque i corridori ad aver già firmato ufficialmente con altre squadre. Sono dunque undici al momento i corridori in scadenza, che potrebbero usufruire di questa opportunità, tra i quale anche un big Rigoberto Uran, gli emergenti Jonathan Caicedo e Ruben Guerreiro, ma anche alcuni corridori esperti che quest’anno non si sono espressi al meglio come Sebastian Langeveld e Tejay Van Garderen.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.