CicloMercato 2021: rinnovi ufficiali per Emmanuel Morin e Charles Planet, in arrivo per gli Izagirre

Emmanuel Morin prosegue per un altro anno con la Cofidis. La formazione transalpina ha annunciato oggi un nuovo accordo con il 25enne, attualmente impegnato con il team alla Vuelta a España, primo Grande Giro della sua breve carriera. Classe 1995, il transalpino è infatti passato professionista lo scorso anno, dopo aver corso come stagista con la formazione del Nord della Francia nel 2018. Gregario completo, corridore piuttosto veloce, non ha avuto molte possibilità per esprimersi sinora, se non alla Tropicale Amissa Bongo di inizio stagione, conclusa in terza posizione dopo una serie di piazzamenti.

Più esperto è invece il connazionale Charles Planet, uno degli elementi di spicco del Team Novo Nordisk. Un rapporto iniziato ormai nel 2014 e che lo ha visto conquistare la prima storica maglia di leader allo scorso Giro di Polonia, dove conquistò la classifica della combattitività, che assegna una maglia distintiva. Capace di sfiorare il successo più volte in questi anni con la maglia della formazione dedicata ai corridori diabetici, il  quasi 27enne transalpino (compirà gli anni tra due giorni) ha firmato un contratto triennale, che lo legherà al team sino al 2023.ù

Manca invece ancora la conferma ufficiale per la permanenza dei fratelli Izagirre alla Astana. Nelle scorse settimane i due erano stati accostati alla Israel Start-Up Nation per rafforzare il comparto salite in supporto a Chris Froome, ma secondo i media baschi hanno entrambi rinnovato il proprio accordo con la formazione kazaka, con la quale militano con successo dallo scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio