CicloMercato 2024, per Primož Roglič sarebbe pronto un contratto da 6 milioni di euro a stagione

È la notizia del giorno, quella di Primož Roglič che lascia la Jumbo-Visma, e lo sarà probabilmente quantomeno della settimana. Lo sloveno, vincitore in carriera di 71 corse, fra cui 4 Grandi Giri, ha confermato infatti che chiuderà la sua esperienza con la squadra neerlandese, iniziata nel 2016, quando di anni ne aveva 26 (ora va per i 34, che compirà a fine ottobre). Il nome dello sloveno era già da tempo sul CicloMercato, considerata anche la situazione societaria della Jumbo-Visma, alle prese con una fusione che sembra sempre più probabile, ora dopo ora. Adesso che Roglič è ufficialmente “libero”, la corsa ad assicurarsi le sue prestazioni può scatenarsi.

Le squadre che sarebbero sulle tracce di Roglič sono tante, fra cui Ineos Grenadiers, Lidl-Trek, Bahrain Victorious, Bora-hansgrohe e Movistar, rimanendo nel WorldTour, mentre si parla anche della Israel-Premier Tech, sul piano delle formazioni di categoria Professional. Quello che è filtrato nelle ultime ore è che lo sloveno avrebbe ricevuto una proposta di contratto, da una formazione attualmente non nota, con uno stipendio annuo di 6 milioni di euro e una durata triennale.

A riportarlo è GCN, che sottolinea come termini contrattuali del genere farebbero di Roglič il secondo corridore più pagato al mondo, alle spalle del solo Tadej Pogačar: “L’offerta che ha ricevuto Roglič va davvero al di là di ogni aspettativa”, il commento di un dirigente di una squadra WorldTour che sta seguendo da vicino la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +