Giro d’Italia 2024, Jonathan Milan guarda alla prima volata: “Ci sono tanti corridori forti, sarà una bella battaglia”

Dopo due tappe dal profilo altimetrico decisamente complicato, il Giro d’Italia 2024 vive una giornata più tranquilla, almeno sul piano delle salite. Così, la terza frazione della Corsa, quella che va da Novara a Fossano, chiama al lavoro i velocisti, che avranno a disposizione la prima occasione del loro Giro. Fra i corridori più attesi, c’è sicuramente Jonathan Milan, che nel Giro 2023 è stato grande protagonista, oltre che detentore della Maglia Ciclamino una volta arrivati a Roma. Per lui, che da allora ha cambiato squadra passando alla Lidl-Trek, l’arrivo di Fossano può rappresentare un momento importante della stagione.

“In questo Giro c’è una qualità super in quanto a velocisti, fra Kaden Groves, Olav Kooij, Fernando Gaviria e Tim Merlier – le parole di Milan prima del via della tappa odierna – Sono tanti e sono molto forti, quindi sarà sicuramente una bella battaglia. Dopo due tappe dure abbiamo finalmente una possibilità e, visto il finale, sarà sicuramente una tappa interessante. Speriamo che non piova”.

Milan parla del suo avvicinamento alla Corsa Rosa: “Dopo la Parigi-Roubaix 2024, ho staccato per una settimana per recuperare e riposare un po’. Poi ho ripreso gli allenamenti, facendo anche carichi significativi. Adesso non vedo l’ora di questa volata. Abbiamo visto il percorso e gli ultimi cinque chilometri non sono piatti, anche se l’ascesa che c’è non è una vera e propria salita. La faremo con lunghi rapporti e a gran velocità, quindi sarà importante la posizione. Inoltre, dall’ultima curva all’arrivo mancherà ancora tanto, dato che c’è un rettilineo lungo 1300 metri. Vedremo come andrà”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio