CicloMercato 2024: McGill, I. Moreno, Norman Leth, Rodenberg

Manca poco più di un mese all’inizio ufficiale della stagione e il CicloMercato non offre più molte opportunità a tutti quei corridori ancora senza un contratto per il 2024. Alcuni di questi sono quindi costretti a prendere scelte difficili, come appendere la bici al chiodo o scendere di categoria per continuare a correre; è questo il caso dei danesi Lasse Norman Leth e Frederik Rodenberg, entrambi non confermati dalle rispettive squadre, Uno-X Pro Cycling Team e Team dsm-firmenich. I due, che fanno parte del quartetto danese dell’Inseguimento a squadre su pista (laureatosi quest’anno campione del mondo), abbandonano infatti i ranghi professionistici per scendere tra i dilettanti unendosi alla squadra scandinava Team CO: Play-Giant, con la quale avranno la possibilità di focalizzarsi sulle Olimpiadi di Parigi.

Fa un passo indietro anche lo statunitense Scott McGill, che nell’ultima annata ha corso con la Human Powered Health, formazione che non proseguirà l’attività il prossimo anno. Il 25enne, capace di conquistare due successi di tappa al Giro del Portogallo 2022, correrà nel 2024 con la Project Echelon, compagine Continental statunitense che durante questa stagione ha partecipato anche ad alcune gare del calendario europeo.

Si chiude invece qui l’avventura nel ciclismo pedalato dello spagnolo Iván Moreno. Il 27enne della Global 6 Cycling, che nel 2021 e nel 2022 ha corso tra i professionisti con la maglia della Equipo Kern Pharma, ha infatti annunciato sul proprio profilo Instagram la decisione di appendere la bici al chiodo, mettendo così fine a una carriera che l’ha visto ottenere alcuni discreti piazzamenti, senza tuttavia riuscire mai ad alzare le braccia al cielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio