CicloMercato 2024, Caleb Ewan si guarda attorno ma non è più escluso resti alla Lotto Dstny

Caleb Ewan e il suo entourage valutano le opzioni per il prossimo anno. Attualmente sotto contratto con la Lotto Dstny per la prossima stagione, il velocista australiano è in rotta con il suo team dopo il rocambolesco ritiro dal Tour de France che ha creato ulteriori dissapori in squadra. Il team manager Stéphane Heulot aveva fortemente criticato il suo corridore, aprendo alla sua partenza per il prossimo anno, ben felice di risparmiare il costo di un ingaggio che evidentemente non è più ritenuto redditizio. Da quel momento chiaramente molte squadre si sono interessate allo funambolico sprinter tasmaniano, ma non è stata ancora presa alcuna decisione.

Entrambe le parti sono aperte a più opzioni, purché in collaborazione – ha spiegato il suo agente Jason Bakker a GCN – Non prenderemo decisioni in preda al panico. Credo seriamente che Caleb e la Lotto Dstny possano ricucire i rapporti. Ma se c’è uno scenario migliore per entrambe le parti, valuteremo anche questa opzione”.

La palla attualmente sarebbe nel campo del corridore, secondo quanto spiega la dirigenza del team belga, che nel frattempo ha rinnovato fino al 2026 con Arnaud De Lie, corridore che nelle ultime due stagioni ha tenuto in piedi la baracca conquistando risultati sempre più prestigiosi e numerosi punti preziosi in ottica WorldTour. “È lui che ha la possibilità di decidere – aggiunge dunque Heulot riguarda il classe 1994 – Non ho avuto altre informazioni dal suo management, quindi presumo che stia cercando una nuova squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio