BikeExchange-Jayco, Eddie Dunbar lascia la Ineos e firma un triennale con la formazione australiana

Nel 2023 Eddie Dunbar cambierà maglia. Il corridore irlandese, che nel 2022 ha già vinto la classifica generale della Settimana Coppi e Bartali e del Giro d’Ungheria, lascerà infatti la INEOS Grenadiers: per lui c’è un contratto triennale con la Bike Exchange-Jayco. Dunbar, 25 anni, vestiva i colori della formazione britannica dall’agosto del 2018, quando era ancora Team Sky: il suo è il primo nome nuovo della squadra australiana, che recentemente aveva invece annunciato i rinnovi delle stelle Simon Yates e Michael Matthews. L’irlandese ha firmato un contratto triennale.

“Sono entusiasta all’idea di passare le prossime 3 stagioni con la BikeExchange-Jayco – le parole di Dunbar – Ho una gran voglia di avere opportunità più ampie di competere in alcune delle corse più importanti e di continuare a crescere come corridore. Unirmi a una squadra già forte e di successo mi dà grandi speranze: non vedo l’ora di vedere cosa mi aspetta”.

Così il manager della squadra australiana, Brent Copeland: “Per noi è bello poter portare in squadra un corridore di grande talento, giovane ma già esperto. In questo 2022 Eddie ha avuto una stagione davvero eccellente. Lo abbiamo osservato salire di livello e crediamo che possa inserirsi molto bene nel gruppo e rivestire un ruolo importante nel processo di rafforzamento della nostra squadra nelle corse a tappe. Dunbar è un vero agonista e questa è una caratteristica speciale che volevamo portare qui da noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio