CicloMercato 2023: Dewulf rinnova, Daniel Martinez potrebbe partire, Tom Pidcock verso la conferma

La stagione è iniziata da poco, ma il CicloMercato 2023 non sta certo fermo. Oltre ad essere impegnate sui primi grandi appuntamenti su strada, in questo periodo le squadre lavorano infatti anche proiettate al futuro, pensando all’organico da schierare nell’anno venturo. Rinnovi, trattative e nuove discussioni sono dunque in questo periodo tutt’altro che anomali. Alla prima categoria appartiene dunque la firma di Stan Dewulf, che prolunga il suo contratto di due anni con Ag2r La Mondiale, arrivando così sino al termine della stagione 2024. Autore di un buon inizio di stagione, il belga è un corridore sul quale il team transalpino punta molto e questo rinnovo in questo momento dell’anno ne è un chiaro segnale.

Ancora nell’ambito delle indiscrezioni è invece l’eventuale passaggio di Daniel Martinez alla Bora – hansgrohe, secondo una informazione della Gazzetta dello Sport. Gregario di lusso alla Ineos Grenadiers, il colombiano potrebbe dunque lasciare la formazione britannica al termine della prossima stagione, dopo appena due anni. Passato professionista nel 2015, ad appena 19 anni con la maglia del Team Colombia, il classe 1996 aveva poi corso due stagioni con la Wilier – Selle Italia e tre anni con la EF Education First, con la quale aveva cominciato ad ottenere risultati importanti anche nel WorldTour. Dallo scorso anno alla corte di Dave Brailsford, nel 2023 potrebbe dunque trovare una nuova collocazione, nella quale potersi giocare maggiormente le sue carte in prima persona.

Chi invece sembra oramai destinato a rimanere alla ex Sky è Tom Pidcock. Se nelle prime settimane dell’anno sembrava che il giovane portento britannico potesse cedere alle lusinghe di altre squadre, tra cui sempre la Bora – hansgrohe, secondo quanto raccolto da Cyclingnews appare ormai sempre più probabile che il campione olimpico di MTB e campione del mondo nel ciclocross andrà a caccia dei grandi trionfi su strada con la maglia del team con cui è passato professionista lo scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio