© Sirotti

CicloMercato 2021: Asselman, Le Turnier, Roubaix Lille Metropole

Nonostante buona parte delle rose per la prossima stagione siano ormai definite, proseguono i movimenti del CicloMercato 2021. La notizia più importante di questa mattinata riguarda il francese Mathias Le Turnier, corridore a cui la Cofidis non aveva offerto il rinnovo del contratto, in scadenza al termine di questa annata. Per il 25enne, che ha corso gli ultimi quattro anni con la formazione transalpina e che nelle ultime settimane era alla ricerca di uno sponsor che potesse aiutarlo a trovare squadra, è arrivata l’ufficialità del passaggio alla Nippo Delko One Provence per le prossime due stagioni, nelle quali proverà a centrare il primo successo della sua carriera.

Carriera che, invece, non proseguirà per Jesper Asselman. Il neerlandese della Metec-TKH, che negli scorsi anni aveva corso anche tra i professionisti con la maglia della Roompot vincendo una tappa al Tour de Yorkshire 2019 e la Ronde van Drenthe 2016, ha annunciato attraverso i propri canali social che appenderà la bici al chiodo, a soli 30 anni di età.

Tornando in Francia, invece, la squadra Continental della Xelliss-Roubaix Lille Metropole, ha comunicato i dodici corridori che faranno parte della rosa 2021. Si tratta dei confermati Julien Antomarchi, Ivan Centrone, Mathias De Witte, Samuel Leroux, Jordan Levasseur (vincitore quest’anno della Tropicale Amissa Bongo), Jérémy Leveau, Maximilien Picoux e Emiel Vermeulen, a cui si uniscono i neo arrivati Thomas Denis, Dylan Kowalski (per il quale si tratta di un ritorno dopo diverse stagioni passate tra i dilettanti), Valentin Tabellion e Maxime Urruty.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.