Cannondale-Drapac, Uran concede tempo a Vaughters prima di guardare altrove

Rigoberto Uran vuole aspettare prima di trovarsi una nuova destinazione. Fresco di rinnovo con la Cannondale – Drapac, il colombiano è tuttavia libero di cercarsi nuove sistemaazioni, come tutti i suoi compagni, in seguito all’annuncio da parte della squadra di non avere la copertura finanziaria per il prossimo anno. Secondo al Tour de France quest’anno, “Ciccio” sa di poter trovare abbastanza facilmente una sistemazione, tanto da avere già una serie di offerte sul tavolo (sostanzialmente le stesse che aveva prima del rinnovo con Jonathan Vaughters, con la Astana in testa). Ma al momento vuole dare ancora tempo al suo attuale team manager per cercare di risolvere la situazione prima di guardare altrove.

Ci sono altre squadre interessate a Rigoberto, ma aspetteremo una settimana o due – spiega il suo procuratore Giuseppe Acquadro a cyclingnews – Rigoberto è arrivato secondo al Tour, quindi per lui è importante avere garanzia di un posto da capitano. Ci auguriamo che la Cannondale trovi un nuovo sponsor, ma abbiamo delle possibilità. Come detto, vogliamo dare più tempo alla Cannondale e vogliamo aiutare a salvare la squadra”.

Effettivamente, la partenza di uno dei capitani del team indebolirebbe notevolmente l’appeal di una squadra che fra le sue clausole con gli sponsor ha la partecipazione al Tour de France. Difficile dunque anche ipotizzare un futuro a livello Professional per il team, che non avrebbe così le garanzie necessarie, con anche altri partner che potrebbero decidere di lasciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio