Cannondale-Drapac, salta il nuovo sponsor: squadra a rischio e corridori liberi

Fulmine a ciel sereno in casa Cannondale – Drapac. Con un comunicato ufficiale la formazione statunitense ha annunciato di aver dato il via libero a qualsiasi suo dipendente di guardare altrove visto che non vi sono certezze riguardo il futuro, già a partire dalla prossima stagione. Dopo aver rassicurato tutti nei mesi scorsi, Jonathan Vaughters deve invece fare i conti con alcune “notizie scoraggianti riguardo un nuovo partner che era stato anticipato avrebbe raggiunto la squadra nel 2018“. “Senza il supporto di questo partner – si legge nel comunicato – non possiamo garantire la nostra sicurezza finanziaria e, conseguentemente, la nostra licenza WorldTour per il 2018”.

Nella speranza che questa situazione possa risolversi nei prossimi giorni, trovando nuovi partner che possano affiancare i confermati Cannondale, Drapac, Oath e POC (che hanno rinnovato la partnership), la dirigenza della squadra “si sente in obbligo di informare tutti coloro che fanno parte della squadra della situazione attuale, dandogli l’opportunità di valutare quale siano le loro migliori opzioni”. Per questo il managemente di Slipstream Sports “ha liberato tutti i suoi membri da qualsiasi obbligo contrattuale per il 2018”, garantendo comunque che tutti i contratti per la stagione che iene “saranno onorati se il futuro dovesse essere messo al sicuro”.

Annunciando comunque di avere “numerose opportunità in corso di valutazione”, la squadra si dichiara fiduciosa di poter trovare una soluzione, ma preferisce comunque dare il via libera ai suoi corridori di guardarsi attorno, a partire da Rigoberto Uran che ha firmato recentemente il rinnovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio