EF-Drapac, dal 2019 Drapac rimane solo nella squadra Continental

L’EF-Drapac perderà uno dei suoi sponsor principali nel 2019. La Drapac infatti rimarrà come sponsor soltanto per la Drapac EF Cycling, formazione australiana che detiene la licenza Continental. La squadra World Tour invece continuerà sotto il nome della Education First, pur mantenendo un forte legame con la “squadra satellite” oceanica. Il sodalizio si è concretizzato nell’approdo di James Whelan, vincitore del Giro delle Fiandre Under-23, nella squadra americana, con cui ha firmato un contratto triennale. Dopo un’estate 2017 molto difficile per la ricerca di un main sponsor, Jonathan Vaughters riuscirà comunque a mantenere l’organico per la prossima stagione, puntando sempre su Rigoberto Uran e Sep Vanmarcke, i due uomini più rappresentativi.

Michael Drapac, proprietario dell’azienda, ha dichiarato: “Sono fiero che la mia filosofia sullo sviluppo degli atleti abbia avuto un’influenza positiva sull’EF Education First-Drapac p/b Cannondale, e che il team continuerà a supportare questo programma in futuro. Spero che entro cinque tutti gli atleti World Tour avranno l’opportunità di essere compresi nel programma di sviluppo in qualche modo nelle loro carriere”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.