Bahrain-Merida, Sonny Colbrelli apre le porte a un arrivo di Cavendish: “Non può che migliorarmi”

In casa Bahrain-Merida sono tutti felici di un eventuale arrivo di Mark Cavendish. Le ultime notizie di ciclomercato, infatti, danno il corridore britannico molto vicino a un accordo con la formazione araba in vista della prossima stagione. Un arrivo che farebbe piacere anche a Sonny Colbrelli, che a quel punto potrebbe trovarsi in più occasioni costretto a condividere i gradi di capitano con l’ex campione del mondo. Il corridore bresciano è stato raggiunto dai microfoni di Cylicngnews e ha commentato positivamente un eventuale arrivo del trenta volte vincitore di tappa al Tour de France.

Sono contento che Cavendish firmerà con la Bahrain per la prossima stagione – ha dichiarato il vincitore del GP Beghelli 2019 – Sarebbe bello averlo con noi dopo tutti i suoi successi. Averlo come compagno di squadra non può che farmi migliorare come velocista. Speriamo tutti che torni al 100% il prossimo anno e torni ad essere il Cavendish che tutti conosciamo. Magari non vincerà più 15 gare all’anno come al picco della sua carriera, ma sono certo che può tornare a vincere”.

Per il corridore italiano, poi, non dovrebbero esserci nemmeno problemi di condivisione della leadership, viste le diverse caratteristiche tra lui e il vincitore della Milano-Sanremo 2009: “Lui è un velocista puro, mentre io sono leggermente diverso e vado bene dopo gare frastagliate e con condizione meteo difficili, quindi siamo compatibili e possiamo stare nello stesso team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio