Astana Qazaqstan, prolungato il contratto del campione italiano Simone Velasco: “Posso essere più ambizioso”

Astana Qazaqstan e Simone Velasco ancora insieme. La formazione WorldTour kazaka ha infatti annunciato il prolungamento del contratto del campione italiano in carica: il legame fra le parti scadrà ora alla fine della stagione 2025. Il corridore bolognese, 27 anni, sta vivendo una stagione più che positiva, che ha visto finora il suo punto più alto nella vittoria della prova tricolore in linea di Comano Terme.

“In Astana ho trovato un ambiente da famiglia e il mio posto – le parole di Velasco – Loro mi hanno dato la possibilità di entrare nel WorldTour e di affrontare le corse più importante. Penso di essere migliorato molto e ora posso guardare al futuro pensando di poter centrare vittorie importanti e di essere più ambizioso. In questo 2023 uno dei miei sogni, quello della maglia tricolore, si è avverato. Ora sono pronto a lavorare duro per migliorare sempre di più”.

Così Alexandr Vinokourov, direttore generale dell’Astana Qazaqstan: “Simone ha mostrato progressi impressionanti in queste due stagioni con noi. Siamo felici di proseguire insieme a lui. Velasco è forte, motivato e ambizioso ed è uno che può essere capitano in corse di un giorno o brevi gare a tappe, ma può anche svolgere ruoli di sostegno. Nei prossimi due anni fisseremo insieme alcuni obiettivi importanti e penso che potremo raggiungerli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +