Vuelta a España 2023, Primož Roglič: “Arrivo bene al primo riposo. La neutralizzazione? C’era fango, sarebbe stato complicato”

Primož Roglič è stato uno dei protagonisti della prima settimana piena della Vuelta a España 2023. Lo sloveno della Jumbo-Visma ha vinto una tappa, quella dello Xorret de Catì, in classifica generale viaggia a una manciata di secondi dal rivale Remco Evenepoel e ha dimostrato di poter vantare una condizione brillante, come ha testimoniato anche il suo scatto nel corso del controverso finale della tappa di domenica, quello caratterizzato dalla neutralizzazione degli ultimi due chilometri.

“Abbiamo iniziato la tappa davvero a tutta – le parole di Roglič dopo l’arrivo, riferite ai ventagli messi in atto nei primi chilometri – Una volta stabilizzata la situazione pensavo che ce la saremmo presa comoda, perché tutti avevano già fatto degli sforzi. Invece, abbiamo continuato a spingere”.

Lo sloveno, vincitore del Giro d’Italia 2023, aggiunge: “La salita finale è stata davvero dura, anche perché noi ciclisti ci rendiamo la vita difficile ovunque. Io mi sentivo bene e chiudo la settimana felice. Sono sopravvissuto, sono ancora in gara e mi sono divertito“.

Roglič si è espresso anche sulla neutralizzazione di cui sopra: “Meglio aver finito la tappa un po’ prima – il pensiero del campione della Jumbo-Visma – Il finale sarebbe stato complicato con tutto quel fango che c’era nelle curve”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio