Lance Armstrong non concepisce la sportività dei giovani corridori di oggi: “Perché si abbracciano tutti, dopo aver appena perso? A me non è mai passato per la mente”

Lance Armstrong torna a far parlare di sé con una nuova polemica. Dopo aver spesso parlato della propria epoca ciclistica, non mancando di generare discussioni con dichiarazioni esplosive riguardanti soprattutto il doping, l’ex corridore texano se la prende ora con l’attuale generazione di corridori. Il motivo è presto detto: il 52enne non riesce a concepire la sportività che la maggior parte dei giovani di oggi dimostra l’uno verso l’altro a fine gara, quando si vedono (non sempre, ma abbastanza frequentemente) vincitore e sconfitti abbracciarsi, come accaduto ad esempio anche al termine dell’ultima Milano-Sanremo tra Jasper Philipsen, Michael Matthews e Tadej Pogacar.

“La generazione attuale, questi ragazzi, battagliano e corrono l’uno contro l’altro per tutta la gara, e qualcuno perderà – ha dichiarato Armstrong nel corso del podcast dello youtuber Danny Duncan – Il vincitore aspetta al traguardo e si abbraccia con chi ha perso. E penso: ‘Cosa?’. State solo aspettando lì così potrete abbracciarvi tutti? Dopo aver appena perso?“.

“Non sto dicendo che la nostra generazione stesse facendo la cosa giusta, o che ne fossi orgoglioso – ha proseguito il vincitore di sette Tour de France, poi tutti revocati per doping – Penso che sia bello da vedere, ma per noi non è stato così. Non mi è mai passato per la mente. Penso che le gare della nostra generazione fossero migliori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio