X2O Trofee, Mathieu Van Der Poel: “Questo è un cross che mi si addice bene, è molto tecnico ed è la cosa più divertente per un corridore di ciclocross”

Mathieu Van Der Poel vince e si diverte nell’X2O Trofee di Baal. Il campione del mondo si è confermato essere una spanna sopra tutti gli altri in questo periodo, conquistando l’ottava vittoria in otto gare disputate e infliggendo distacchi pesanti ai rivali, a partire da Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike), giunto secondo a quasi due minuti. Sul duro e fangoso circuito del GP Sven Nys, il neerlandese della Alpecin-Deceuninck ha messo in mostra le sue grandi capacità di guida e la sua potenza, ammettendo, nell’intervista post gara, di essersi divertito ad affrontare la prova, da lui conquistata in passato in altre quattro occasioni.

“Mi è piaciuto, era da molto tempo che non correvo qui ed è un cross che mi si addice bene – ha dichiarato Van Der Poel – È molto tecnico e con solchi profondi, il che è la cosa più divertente per un corridore di ciclocross. È molto difficile. Trovo sempre che sia la cosa più giusta e divertente”.

Dopo un primo giro affrontato assieme a Van Aert e Pim Ronhaar (Baloise Trek Lions), il 28enne ha aperto il gas nel corso della seconda tornata e ha fatto subito il vuoto: “Van Aert ha subito imposto un ritmo sostenuto. Ho preso il comando, dopodiché ho avuto subito un bel vantaggio. Non so se ha commesso un errore. Successivamente ho guidato in modo abbastanza impeccabile. È stata una bella giornata. Soprattutto in queste gare sul fango, non ha molto senso cercare di sfruttare la ruota“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio