Ciclocross, Sven Vanthourenhout lancia Wout van Aert verso la maglia iridata: “Se avremo condizioni di tempo umido, sarà un percorso su misura per lui”

Sven Vanthourenhout non ha dubbi su chi vincerà i prossimi mondiali di ciclocross. Con la stagione su strada oramai alle porte, infatti, quella di ciclocross è più che mai entrata nel vivo e il ct della nazionale belga sta già pensando alla rassegna iridata di Hoogerheide. Se per quanto riguarda la prova femminile saranno le neerlandesi molto probabilmente a farla da padrone, in capo maschile è facile pronosticare che domenica 5 febbraio sarà una sfida a due tra Mathieu van der PoelWout Van Aert, visto che Tom Pidcock ha deciso di non prendere parte alla corsa.

Attualmente il più forte tra i due è sembrato essere quasi sempre il belga e anche Vanthourenhout è convinto che possa essere lui a primeggiare, come ha dichiarato nei giorni scorsi a Het Laaste Nieuws: “Un mese fa avevo i miei dubbi al riguardo. Il suo livello non era alto come lo scorso anno, ma Wout ha colmato il gap su van der Poel molto rapidamente. È importante che continui a correre così rilassato. Non perde il sonno quando sbaglia o non vince un cross. Se riesce a mantenere questa mentalità e questa calma, ho un favorito per il Mondiale. Se avremo condizioni di tempo umido, sarà un percorso su misura per Wout“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio