Bradley Wiggins, i guai finanziari proseguono: “Colpa di altri, hanno lasciato un mucchio di m***a con il mio nome davanti”

Il dopo-carriera agonistica non è, almeno sul piano economico, particolarmente piacevole per Bradley Wiggins. Il britannico, che oggi ha 43 anni, sta vivendo da tempo una situazione complicata, che coinvolge tutte le attività che ha lanciato dopo essere sceso di sella, tanto che negli ultimi giorni i liquidatori che stanno seguendo la procedura legata alla dichiarazione di bancarotta che risale ormai al 2020 hanno deciso di mettere sul mercato i diritti commerciali legati al nome dell’ex campione britannico, capace di vincere un Tour de France, cinque titoli olimpici e sette Mondiali, fra strada e pista.

Le negligenze di altri hanno lasciato un mucchio di merda con il mio nome davanti e ora devo affrontare questa situazione le parole di Wiggins raccolte da Cycling Weekly – È una cosa che succede a molti sportivi dopo la loro carriera. Per questo ci sarà una serie di rivendicazioni legali da parte dei miei avvocati, a destra e a manca”. L’ex corridore ha aderito, già nel 2020, a un accordo volontario che gli permettesse di diluire i pagamenti da effettuare nei confronti dei creditori. Stando a quanto riportato però dalla testata britannica, le cose non stanno procedendo granché bene, tanto che la Companies House che sta seguendo il caso di Wiggins ha fatto sapere di non aver ricevuto ancora alcuna parte delle 979.953 sterline (poco più di 1,1 milioni di euro) richieste al corridore ormai più di un anno fa.

La Companies House ha reso inoltre noto che ci sarebbero delle “violazioni”, da parte di Wiggins, in merito all’accordo volontario. Se queste dovessero essere confermate, l’accordo decadrebbe immediatamente e l’ex corridore britannico non potrebbe più evitare la bancarotta. Un portatoce del corridore ha comunque precisato che “il coinvolgimento di Bradley nella gestione delle varie attività non era quotidiano e che quindi tutto questo non influisce in alcun modo sulla sua solvibilità personale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +