LottoNL-Jumbo, ritiro estremo in altura in Nepal per Tankink

Curioso ritiro in altura per Bram Tankink che potrebbe aprire nuove prospettive in merito. L’esperto corridore della LottoNL-Jumbo, 39 anni tra pochi giorni, ha deciso di prepararsi per la nuova stagione passando un periodo in altura ad oltre 5.000 metri sul livello del mare sull’Annapurna, massiccio del Nepal centrale che fa parte della catena montuosa dell’Himalaya. “La preparazione per la prossima stagione non è mai andata meglio – racconta lo stesso corridore al quotidiano neerlandese Algemeen Dagblad – Questa volta ho optato per un ritiro estremo in altura“.

Tankink si sta dedicando a degli allenamenti tra i 3.500 e i 5.000 metri s.l.m. con la mountain bike: “L’idea di questa avventura è emersa l’anno scorso in questo periodo – aggiunge – Volevo rimanere attivo ancora una o due stagioni, ma la squadra aveva dei dubbi. Ho trascorso alcuni giorni molto difficili. Stavo attraversando un periodo difficile, quindi ha preso forma questa idea”. Pensava che sarebbe stato un modo inconsueto di concludere la propria carriera, invece poi è arrivato il rinnovo e l’idea è rimasta.

Questo viaggio ha avuto anche uno scopo benefico. Infatti, questa avventura ha contribuito a raccogliere quasi due milioni di euro che il corridore devolverà per fornire alle comunità locali dei pannelli solari con cui autoprodurre l’elettricità: “A marzo o aprile installeremo i primi pannelli” ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio