© Sirotti

Ciclomercato, per Tony Martin pronto un biennale con il Team Jumbo

Tony Martin è pronto a firmare con il Team Jumbo per la stagione 2019. Reduce da due stagioni con più bassi che alti nelle file della Katusha-Alpecin, il quattro volte campione del Mondo a cronometro dovrebbe legarsi per due anni alla formazione olandese che, come preannunciato da Cyclingnews, ne ufficializzerà l’ingaggio nel mese di settembre. L’arrivo del 33enne tedesco servirà proprio a rinforzare la batteria nelle prove contro il tempo, se si pensa che i capitani Primoz Roglic e Steven Kruijswijk, giunti rispettivamente quarti e quinti in classifica al Tour de France 2018, hanno perso oltre un minuto dai diretti avversari nella cronometro a squadre di Cholet andata in scena nel terzo giorno di Grande Boucle. Un gap che, classifica finale alla mano, ha impedito allo sloveno di salire sul podio di Parigi.

Il Tour de France di Martin, che in carriera si è aggiudicato ben quattro tappe nel GT transalpino, si è invece chiuso nel corso dell’ottava tappa a causa di una caduta che gli ha provocato una frattura vertebrale. Tornato in sella dopo quattro settimane di stop, ha dovuto rinunciare alla partecipazione al Giro di Germania 2018, in programma dal 23 al 26 agosto, e nei giorni scorsi si è così espresso sull’argomento: “Dovrò purtroppo posticipare il mio rientro alle corse. Mi ferisce non poter prender parte alla corsa di casa, ma i medici mi hanno consigliato di fare così e ho accettato. Una caduta sulla schiena potrebbe crearmi danni ancora peggiori. Noi professionisti siamo consapevoli di andare incontro a molti rischi, ma non per questo dobbiamo esagerare”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.