© Sirotti

CicloMercato, Vermeulen firma con la Interpro Stradally Cycling

Alexey Vermeulen sbarca in Giappone. Rimasto senza squadra al termine del 2017 dopo il mancato rinnovo con la LottoNL – Jumbo, il corridore statunitense aveva lanciato un appello sui social nella speranza di trovare una sistemazione. Il frutto di questa sua ricerca non è stato immediato, né probabilmente quello realmente sperato, ma ha finalmente trovato una nuova sistemazione in questi giorni. Il 23enne di Memphis ha infatti firmato un contratto con la continental giapponese Interpro Stradally Cycling, squadra che nel suo organico conta già molti corridori provenienti da tutto il mondo, soprattutto europei sinora, oltre ai suoi atleti nipponici.

Classe 1994, il giovane corridore statunitense lo scorso anno si è fatto notare al Giro del Delfinato, conquistando un quinto posto nella terza tappa al termine di una lunga fuga, e altri piazzamenti nei venti in alcune corse di buon livello. Non abbastanza per convincere la compagine neerlandese, che al termine del suo primo contratto da professionista ha deciso di non rinnovargli il contratto malgrado fosse regolarmente tra i corridori più in vista del suo paese, con due terzi posti nel campionato nazionale e la convocazione mondiale.

Le offerte del giorno Amazon dedicate al ciclismo: Sconti fino al 50%!

Vedi Anche

Oberösterreichrundfahrt 2018, ultima tappa a Hermans! Quattro italiani nei primi 10

Parla belga l’ultima tappa dell’Oberösterreichrundfahrt 2018, con la vittoria di Quinten Hermans. Il giovane corridore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.